Il Metodo Airali
Un viaggio alla scoperta di sè
Che musica ti piace?
Il metodo Airali parte da qui perché è proprio sul genere musicale che preferisci che si comincia lo studio della tecnica unita, se richiesto, ad esercizi di musicoterapia atti a sviluppare una migliore consapevolezza del sé.
Segue poi lo studio dell’interpretazione attraverso brani che vengono adattati alla sensibilità di ogni interprete (e quindi anche alla tua!) o creando assieme produzioni con nuovi arrangiamenti.
L’analisi del linguaggio musicale, degli stili, dell’armonia e del solfeggio servono poi per consolidare la parte tecnica. Questa base è fondamentale perché ti prepara alle attività che desideri fare, dall’interfacciarti con altri musicisti alla scrittura di brani inediti.
Ma c’è di più: per approfondire l’analisi dei generi musicali (elementi stilistici, armonia, melodie, cori, discanti, arrangiamento, metrica liriche), la composizione e la produzione, potrai partecipare anche a corsi di gruppo (specifici o per i gruppi della compagnia) in collaborazione con realtà di zona come Groove Factory o con produttori italiani (conoscete Kermit?).
Il significato di un metodo
Ognuno di noi è unico e la musica può essere una chiave preziosa per conoscerci meglio e trovare un nuovo modo di esprimerci, più vero e appagante. Con questa convinzione, nel tempo Ilaria ha creato un suo metodo che, unendo l’esperienza nell’insegnamento e nella musicoterapia con quella diretta legata al canto e alla composizione, riesce a fondere la tecnica con l’area psicologica.
Gli Spettacoli
il meglio di Airali
Qualcosa di nuovo a teatro? Sicuramente si. Qualcosa di bello da fare, ascoltare, creare, guardare e ricordare. Ecco a voi, una proposta decisamente originale.